Ristorante Didattico Damiani

Il Ristorante Didattico Damiani è un’attività didattica laboratoriale inserita in un progetto di Start Up di Impresa, nella quale gli studenti dell’Alberghiero mettono in pratica, confrontandosi con il pubblico, le competenze acquisite nelle ore di lezione.

Sapientemente guidati dai docenti di Cucina, Sala, Pasticceria e Ricevimento, gli alunni organizzano e gestiscono le normali attività che si riscontrano ogni giorno in un’impresa ristorativa, acquisendo, oltre alle competenze tecniche, anche le prime conoscenze di auto-imprenditorialità richieste a chi si approccia al mondo della ristorazione.

La piena collaborazione con il settore agrario dell’Istituto, permette l’utilizzo di materie prime prodotte presso l’azienda agraria Badia anche con l’utilizzo della serra di microgerminazione.