Il nostro convitto

Convitto Abele Damiani

Nei giorni dell’open day

Studiare è quasi una vacanza

Annesso all’Istituto Tecnico Agrario “A. Damiani”

Il convitto annesso all’Istituto Tecnico Agrario “A. Damiani” di Marsala  è ormai un’istituzione educativa secolare, all’interno della quale si sono  formati generazioni di studenti provenienti da ogni parte della Sicilia, diventati poi professionisti.

La struttura

La struttura è allocata in una nuova e splendida palazzina da poco ristrutturata adiacente all’Istituto Tecnico Agrario, dotata di ogni confort (minipalestra, sala tv, aula studio). All’interno delle camere tutte climatizzate, con wirless, balcone e veranda, possono essere accolti comodamente fino a quattro convittori, (tre attualmente per le restrizioni Covid) per una capienza massima di cinquanta posti circa.

Aperto ventiquattrore su ventiquattro

Il convitto rimane aperto ventiquattrore su ventiquattro  ed è  fornito di una nuova e ampia sala mensa  con cucina in cui vengono preparati  e cucinati sul posto i pasti previsti: colazione, pranzo, cena e merenda per la ricreazione, da cuochi e chef professionisti. Durante la permanenza in Convitto gli studenti sono seguiti dagli educatori, sia nel loro percorso di crescita che nello studio con particolare attenzione agli studenti del primo e del secondo anno, operando in sinergia con insegnanti e genitori.

Puoi frequentare altre scuole della città

La struttura offre, anche, la possibilità agli studenti fuori sede che frequentano altri istituti d’istruzione superiori di secondo grado della città, di essere accolti in convitto sulla base dei posti disponibili.

Ti puoi fermare a pranzo

Dall’anno scolastico 2020/21 la struttura è disponibile ad accogliere anche studenti semiconvittori sia interni che esterni che desiderano fermarsi per il pranzo e per lo studio pomeridiano.

Altri servizi

All’interno del convitto sono attivati i seguenti servizi: portineria con custode, postazione infermeria, guardaroba lavanderia, bus navetta.

Attività ricreative