Ultima modifica: 2 marzo 2020

Visita al Baglio Donnafranca Wine Resort di Marsala

Nell’ambito delle attività di incontro tra l’Istituto Tecnico Agrario di Marsala e le imprese del territorio, gli alunni delle classi 4C e 5B si sono recati in visita al Baglio Donnafranca Wine Resort di Marsala.

Per gli alunni e i docenti accompagnatori si è trattato di un’esperienza altamente formativa, alla scoperta delle tecniche di gestione dei vigneti e delle vinificazioni finalizzate ad ottenere vini di grande qualità.

Un ringraziamento particolare va alla titolare Paola Letizia Galfano, per la calorosa accoglienza ed ospitalità ed al marito Giacomo Ansaldi che, grazie alla sua disponibilità ed entusiasmo, ha saputo coinvolgere tutti gli studenti presenti, dando prova delle sue grandi competenza nel campo enologico, affrontanto anche tematiche del tutto innovative per il settore.

Questi appuntamenti, che si prefiggono di avvicinare gli studenti alla realtà imprenditoriale del territorio, saranno ripetuti nei prossimi mesi.

LE FOTO