Ultima modifica: 21 gennaio 2020

Borsa di studio in memoria dell’ enologo Enzo Russo

Borsa di studio in memoria dell’ enologo Enzo Russo a Simone Galfano ,studente  dell’Istituto Tecnico Agrario di Marsala

Lunedì 20 gennaio 2020,  l’ Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario di Marsala è stata teatro di un bellissimo evento, promosso dal Rotary Club Lilybeo Marsala,  per ricordare l’enologo Enzo Russo nel primo anniversario della morte.  Presenti alla manifestazione il presidente del Rotary Lilybeo  Enzo Domingo, gli avvocati Roberto  Consentino  e Giovanni di Stefano, l’enologo Giuseppe  Clemente e i familiari dell’enologo Russo.

Enzo Russo, estimatissimo professionista,  uomo di grande spessore e di estrema signorilità,  è stato proprio alunno dell’Istituto Tecnico Agrario e  da questa scuola ha iniziato la sua carriera professionale. L’istituto Tecnico Agrario ha formato in passato buona parte della classe dirigente marsalese.  Una scuola altamente formativa, legata all’agricoltura, un’agricoltura  che diventa cultura,  una cultura contadina destinata a governare l’ambiente che ci circonda.  Fiore all’occhiello della città di Marsala, l’Istituto Tecnico Agrario fornisce agli studenti modelli di un’agricoltura  buona e sostenibile e ciò  riveste un ruolo sostanziale nella questione climatica odierna.  Un pomeriggio denso di ricordi ed emozioni, in cui la vedova dell’enologo Russo,  la signora Paolina,  ha premiato Simone Galfano,  alunno meritevole dell’Istituto Tecnico Agrario nell’anno scolastico 2018/19,  con l’augurio che questa borsa di studio,  istituita dal Rotary Lilybeo per perpetuare il ricordo dell’enologo Russo,  possa aiutare lo studente negli studi universitari di Agraria e possa servire da incitamento a raggiungere un  grande successo in campo professionale.