Ultima modifica: 22 novembre 2019

La scuola entra in azienda

Gli alunni delle classi quinte dell’I.I.S. “A. Damiani” di Marsala si sono recati in visita presso le aziende vitivinicole  Martinez, Donnafugata e Florio.  Le rinomate aziende hanno aperto le porte agli studenti, per guidarli alla scoperta della loro storia,  delle loro tradizioni e dei loro prodotti. Un percorso che ha consentito ai ragazzi di analizzare “sul campo” la struttura, l’organizzazione dell’ azienda e il funzionamento del ciclo produttivo. Questi appuntamenti si prefiggono di avvicinare gli studenti a una realtà aziendale saldamente radicata sul territorio, dando la possibilità di verificare da vicino l‘intero processo produttivo nell’ottica di  un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Le aziende Martinez, Donnafugata e Florio  hanno offerto ai nostri studenti  una grande opportunità di sperimentare il contatto con il mercato reale,  che incontreranno una volta terminato il percorso scolastico. La nostra scuola, sempre attenta alle esigenze e al futuro lavorativo degli alunni,  propone un’offerta formativa completa che coniuga la teoria alla pratica e alla esperienza sul campo.